SERVIZIO FUNEBRE PER ANIMALI

Cosa succede quando il nostro amico animale viene a mancare?
Sono cose a cui nessuno pensa, finché non se ne manifesta il bisogno, attraverso FUNERALE ITALIA avrete un vero e proprio servizio di onoranze funebri sia per gli animali domestici di qualsiasi taglia sia per quelli non convenzionali, rendendo possibile anche nel nostro territorio una gestione delle spoglie che tenga conto del rapporto affettivo che lega animale e proprietario, rispettando al contempo la normativa in vigore, che fa riferimento al regolamento CE 1069/2009, ad oggi il servizio è attivo nella Regione Marche.

I nostri servizi sono:
Ritiro a domicilio
Attraverso FUNERALE ITALIA è possibile eseguire il servizio di ritiro delle spoglie animali, presso il domicilio o ambulatorio veterinario, mediante mezzo autorizzato; si occupa della preparazione delle stesse e del trasporto presso il cimitero per animali. Il servizio è attivo 24H tutti i giorni.

Servizio cimiteriale
Il cimitero per animali d’affezione è aperto per le visite ai propri cari animali dalle 10:00 alle 19:00 nei giorni di mercoledì e sabato.

Inumazione
L’inumazione consiste nella sepoltura in una fossa scavata in terra, previa preparazione delle spoglie, che verranno avvolte in un tessuto biodegradabile, o a scelta, in una cassa di legno, e quindi deposte nella buca. Potrete scegliere la zona bosco o la zona prato. Qui rimarranno per un periodo di almeno cinque anni, assieme ad altri amati animali in un luogo di pace. Completerà la tomba una pietra con il nome inciso del caro animale estinto e, se richiesto, con foto ed epitaffio.

Cremazione collettiva
Consiste nella cremazione di più animali contemporaneamente e non prevede la restituzione delle ceneri, che verranno gestite nel rispetto delle normative vigenti. Al proprietario verrà rilasciato il certificato di avvenuta cremazione.


Cremazione singola
Consiste nella cremazione di un singolo animale in una data da concordare e nella restituzione delle ceneri in un’urna standard. Sarà poi il proprietario a provvedere alla scelta di una eventuale urna personalizzata, alla sepoltura dell’urna o alla sua conservazione. Anche in questo caso verrà rilasciato il certificato di avvenuta cremazione.


Cremazione personalizzata
Consiste nella cremazione di un singolo animale su appuntamento, con possibilità di assistere alla procedura di cremazione da una saletta riservata, tramite riprese da una telecamera. Salvo diverse richieste, le ceneri saranno riconsegnate in un’urna standard, accompagnate dal certificato di avvenuta cremazione.

Il proprietario e la sua famiglia avranno la possibilità di accomiatarsi dal proprio animale prima dell’inizio della cremazione e di attendere nella sala del commiato per tutto il tempo necessario allo svolgimento delle procedure necessarie, fino alla consegna delle ceneri.
Sosteniamo i proprietari nel difficile momento del distacco dal proprio animale domestico.
I proprietari possono richiedere il servizio di ritiro delle salme a domicilio o presso l’ambulatorio veterinario di riferimento.
Le ceneri possono essere ritirate in sede o consegnate a domicilio, presso l’abitazione del proprietario o presso lo studio veterinario di riferimento.

Per preventivi o richiedere informazioni non esitate a contattarci.

Servizi funerari per animali

 

Servizi funerari per animali

 

Servizi funerari per animali

 

Servizi funerari per animali

 

Servizi funerari per animali

 

Servizi funerari per animali

 

Contattaci per richiedere informazioni

392/8395124 info@funeraleitalia.com